Fonte: Latino Review

A parlarne è Latino Review, con delle informazioni che non faranno certo felici i tanti fan di Superman. In effetti, sembra proprio che al momento non si muova nulla a riguardo di questo storico franchise (il Superman di Donner è stata una delle prime serie di enorme successo a 360 gradi) e le ragioni sono legate soprattutto ai diritti sul personaggio.

Infatti, si attende che nel 2013 gli eredi di Siegel e Shuster, per complesse ragioni legali, recuperino i diritti del primo numero di Detective Comics' Action Comics e possano a quel punto detenere tutti i diritti sullo storico personaggio.

In questa situazione, non è semplicissimo portare avanti un nuovo progetto e per questo sembra proprio che alla Warner la domanda sia semplicemente: cosa fare? L'idea dovrebbe essere di dar vita a un nuovo, ennesimo reboot, visto che quello realizzato da Bryan Singer nel 2006 risulta essere rimasto in una sorta di limbo, né sequel della serie anni 70-80, né vero e proprio ammodernamento del personaggio. Le difficoltà sono tali che un dirigente sostiene che Superman "sia il personaggio più difficile su cui lavorare tra quelli della DC".

Ovvio che tutti questi dubbi non si sarebbero posti se la pellicola del 2006 si fosse rivelata un enorme successo. Ma visto che i pur discreti incassi dovevano ripagare costi altissimi, ecco che per ora la situazione è questa. E l'impressione è che non ci saranno grandi novità a breve…

ome sapete, la Warner dovrà mettere in cantiere il film entro il 2011 per una questione di diritti d'autore, ma attualmente tutto rimane sospeso. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi