Fonte: USA today

E' USA Today a pubblicare la prima foto ufficiale di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, il primo dei due film in cui è stato diviso il settimo e ultimo romanzo della saga fantasy, che uscirà a novembre 2010.

Ecco come descrivono il primo dei due episodi gli attori:

Nel primo episodio i giovani maghi Harry, Ron e Hermione combattono per farsi strada nel mondo "babbano", le loro stesse vite sono in pericolo e il destino del mondo magico è nelle loro mani. "Sono paranoici," spiega Rupert Grint (Ron). "E' spaventoso perché i Mangiamorte e i Ghermidori sono ovunque. Harry, Ron e Hermione non fanno che accamparsi in un posto e in un altro, vivendo alla buona, vestiti con abiti normali." I Mangiamorte e i Ghermidori sono sgherri del perfido Lord Voldemort (Ralph Fiennes).

Grint aggiunge con un sorriso: "A me e a Dan effettivamente cresce pure un po' di barba!" …la barba è servita come una sorta di mantello dell'invisibilità per l'allampanato attore dai capelli rossi, che recentemente non è stato riconosciuto dai fan sul set in Galles. Definito dal produttore David Heyman un "road movie", i Doni della Morte è stato concepito dal regista David Yates come un episodio molto più basato sulla realtà degli episodi precedenti.

"Sarà veramente realistico," spiega Yates. "Il nostro è un approccio da 'film verità'. Lontani da Hogwarts, i ragazzi sono tre fuggitivi. Si ritrovano nel mondo crudele, affrontano il vero pericolo, senza che alcun mago benigno li sorvegli. Non hanno una casa dove andare. Quello che faremo nel film sarà mettere un po' più da parte la magia e concentrarci sulla realtà."

Qui sotto potete vedere la foto:

 

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter