Fonte: Variety, Slashfilm

beautiful creatures La Warner Bros produrrà Beautiful Creatures, tratto dall'omonimo romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl: il libro è uscito ieri in Usa ed è il primo di una serie di cinque volumi.

Tra creature magiche, antichi incantesimi e una spolverata di voodoo, i libri seguono la vicenda di Ethan Wate, un liceale del South Carolina: Ethan si annoia perché nella sua sonnacchiosa cittadina non accade mai niente di interessante… finché non si trasferisce lì Lena, una bellissima sedicenne in cerca di un po' di tranquillità. Si scopre che da secoli la famiglia di Lena è tormentata da una maledizione, e che la ragazza ha poteri soprannaturali…

Il film sarà scritto e diretto da Richard LaGravenese (P.S. I Love You) e prodotto da Erwin Stoff. Commenta LaGravenese, che con questo film si avventura per la prima volta nel tema del soprannaturale:

Apprezzo le storie di magia che si basano su mitologie ricche e complesse, e questo libro mi è piaciuto perché ha tutti gli elementi di una classica storia del "primo amore" ma con in più l'elemento soprannaturale. Per esempio, la prima volta che i due ragazzi sentono la parola "fidanzato" e "fidanzata", è perché si sono ascoltati telepaticamente. Il primo bacio avviene dopo che lui le ha salvato la vita, e il loro primo appuntamento è parte di un'avventura più grande che li conduce a svelare la maledizione misteriosa che opprime la famiglia di lei.

Con questo film la Warner spera di dare avvio a una nuova saga, ora che Harry Potter si avvia alla conclusione; e probabilmente spera di attirare al cinema almeno una parte della fanbase di Twilight: in effetti Beautiful Creatures è una storia d'amore ambientata in un contesto urban fantasy, e quindi ha molti punti in comune con la saga di Stephenie Meyer.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.