Fonte: youtube, LaVibra

Continuano le update su Harry Potter e i Doni della Morte.

Entertainment Tonight Canada e Sky News hanno intervistato gli attori sul set del film, e questi hanno raccontato la difficoltà di girare le varie scene d'azione (ci sarà moltissima azione negli ultimi due episodi della saga) e come si sentono ora che la fine di un vero e proprio viaggio (recitano nella serie da nove anni) è vicina. Daniel Radcliffe rivela, ad esempio, di voler portar via con sé gli occhiali di Harry quando le riprese saranno terminate.

Potete vedere i filmati qui sotto:

 

 

 

Intanto il regista David Yates ha parlato con il sito La Vibra, e ha commentato la scena che a King's Cross, svelando che si tratterà della seconda scena di nudo nel film (dopo quella rivelata l'altro giorno). Proprio come nel romanzo, infatti, Harry apparirà senza vestiti nella scena drammatica in cui incontra il Professor Silente:

Beh, Daniel è apparso nudo altre volte, ma nel nuovo film ci saranno un paio di scene nel quale sarà senza vestiti. Stiamo ancora pensando a quale sia il modo migliore per presentare queste scene. Una è una scena suggestiva nella quale Harry e Ron stanno cercando di distruggere un Horcrux, e questo oggetto cerca di difendersi creando una immagine dello spirito di Voldemort che mostra alcune immagini nelle quali Harry e Hermione si baciano e si abbracciano. Creeremo qualcosa di molto sexy e intrigante, l'intenzione è quella di causare una forte reazione in Ron (che ama Hermione).

C'è un'altra scena alla stazione di King's Cross nella quale Harry sta quasi morendo e vede Silente. Anche in quella scena sarà senza vestiti.

Yates parla anche della sua scena preferita, e rivela una delle scene inedite del film:

E' dura trovare una scena che preferisco nel nuovo film. Però ce n'è una che abbiamo appena girato, ed è impagabile. Si tratta di una scena in cui Hermione e Harry ballano assieme, non è nel romanzo, è qualcosa che abbiamo creato apposta, è molto tenera e rispettosa del romanzo. Mentre ballano, si rivelano a vicenda alcuni segreti.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter