Fonte: MTV, Female First

Tom Felton ha aggiornato sulle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte. A quanto pare, non dureranno fino alla primavera, ma proseguiranno fino a giugno 2010. Quando l'ultimo ciak verrà battuto, saranno durate più di un anno: dopotutto sono due le parti in cui, alla fine, verrà diviso il film, per un totale di almeno quattro ore (se non cinque) di durata complessiva.

Felton ha dichiarato di essere attualmente impegnato sul set della Battaglia di Hogwarts, una delle sequenze più spettacolari dell'intera saga:

E' forte, perché è la prima volta che ci sono così tanti membri del cast tutti insieme nello stesso momento, in particolare parliamo di tutti i buoni e i cattivi, come in un film western – senza svelarvi troppo del film. E' una incredibile scena finale, almeno per quello che abbiamo girato finora. E' molto eccitante. Finora non avevo mai lavorato con i "cattivi", invece ora mi trovo sul set con Helena Bonham Carter, che è una signora adorabile e riesce a essere contemporaneamente una terrificante strega quando vuole. Mi diverto molto a lavorare con il cast degli adulti.

Parlando invece a Female First, Felton ha raccontato la vita sul set rivelando che un enorme castello distrutto è stato allestito per le scene della Battaglia di Hogwarts:

Stiamo girando in esterni, e hanno costruito un castello cadente che è stato quasi raso al suolo, è incredibile. Il merito va principalmente allo scenografo Stuart Craig, il suo lavoro non è mai semplice.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter