Fonte: Portus

Daniel Radcliffe e il produttore David Barron (sostituto del regista David Yates, che era malato) hanno partecipato al Live Community Screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e hanno svelato alcuni dettagli su Harry Potter e i Doni della Morte, l'ultimo film (diviso in due parti) le cui riprese sono attualmente in corso e continueranno fino a giugno 2010.

Il video dell'evento sarà disponibile tra un paio di settimane, ma nel frattempo Portus ha pubblicato un transcript delle informazioni più importanti. Per quanto riguarda I Doni Della Morte, ecco le novità:

  • Barron ha confermato che le riprese si concluderanno tra la primavera e l'estate (giugno 2010 insomma), cui seguirà la portproduzione. Le riprese si interromperanno per un mese durante le vacanze di natale. Interessante notare che i Leavesden Studios, casa dei set di Harry Potter ormai da dieci anni, hanno in cantiere alcuni nuovi progetti per il futuro.
  • Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Bonnie Wright, Emma Watson e Tom Felton interpreteranno i loro personaggi da adulti nell'Epilogo del film. Verranno invecchiati digitalmente utilizzando una tecnologia simile a quella sviluppata per Benjamin Button.
  • Il funerale di Silente, che è stato inserito e tolto dal Principe Mezzosangue alcune volte prima di essere tolto definitivamente, non verrà inserito nei Doni della Morte come alcuni sospettavano/speravano.

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter