Fonte: ComingSoon.net

Rob Marshall è impegnato nelle conferenze stampa di presentazione di Nine, il suo nuovo musical in uscita negli Stati Uniti. 

Il regista è stato intervistato da ComingSoon.net, e ha risposto a qualche domanda legata a Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, il quarto episodio della saga fantasy che dovrebbe dirigere l'anno prossimo.

Sono rimasto molto stupito quando mi hanno chiamato. Sono stati Jerry Bruckheimer e Johnny Depp. Jerry mi ha chiamato, ma era stato Johnny a dirsi interessato a lavorare con me. E' una cosa fantastica quando succede qualcosa di simile, quindi ci siamo incontrati e non poteva andare meglio. E' la persona più simpatica del mondo. Sono stato molto fortunato a lavorare con persone come lui. Così mi sono detto disponibile, e loro mi hanno offerto di farmi girare il film.

Stiamo ancora cercando di capire se succederà davvero tutto quanto. Nel caso succedesse – penso che Johnny giri un film con Angelina Jolie in primavera (The Tourist) – inizieremo a girare in estate, e vedremo. Sono molto eccitato. Se succederà, succederà. Adoro Johnny e mi piace tantissimo il genere di film.

In quale direzione andrà dal punto di vista dell'aspetto visivo?
Prima dovrei avere tra le mani uno script finito. E' tutta questione di script e di storia. Quello che fa il regista è servire al meglio la storia, e scoprire di cosa si tratta, per lavorare partendo da quello. E' molto semplice.

(…) Mi piace molto il mare, ma so che per girare gran parte del film non sarà necessario che io vada su una nave in mare. Posso guardare dal monitor, e loro possono stare sulla nave. Sono sicuro che salirò sulla nave molte volte, perché in realtà adoro il mare, quindi sono molto eccitato.

Insomma, nonostante il film non abbia ancora ricevuto la cosiddetta "luce verde" definitiva (lo script deve essere pronto, prima, e dev'essere fatto il budget), Rob Marshall sembra decisamente positivo riguardo alla possibilità che le riprese si tengano nell'estate 2010…

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides dovrebbe uscire nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema