Fonte: ComingSoon.net

Sin City 2 c'è, è lì, sulla carta, ma da mesi e mesi non se ne sa nulla. Per quale motivo?

Finalmente Robert Rodriguez fa un po' di chiarezza sulla situazione dell'atteso sequel del film tratto dai fumetti di Frank Miller, in una intervista a Comingsoon.net:

Avete delle date precise per Sin City 2?
Sì, ora si parla di girarlo verso la fine del 2010. Non ho ancora definito tutto.

Quante sono le possibilità che venga realmente girato?
Non posso dire che non accadrà, perché non so se non verrà girato. So che Frank vuole girarlo. So di volerlo girare io. Sono sempre in quella situazione tipo "tempo permettendo", una cosa del genere. Ma non posso dire che lo gireremo di sicuro. Non sarà il mio prossimo film, questo è certo. No significa che non sarà il film successivo, semplicemente perché c'è ancora una possibilità.

Ma esiste uno script che ti piace?
C'è uno script sin dal 2007.

Ma è uno script che ti piace?
Beh, è uno script steso da Frank Miller, e ogni tanto gli diamo un'occhiata e ci diciamo: è quello giusto? Penso che si sia costruito un tale fanbase che la domanda vera sia: riusciremo a soddisfare tutto o dobbiamo aggiungere qualcosa? E' una di quelle cose delle quali parliamo da anni ormai, ma siccome sono passati due anni ora pensiamo di dover dare una sistemata allo script. Niente che ci prenda molto tempo. Potremmo iniziare la pre-produzione e nel frattempo sistemare lo script.

Si rumoreggiava che sarebbe stata una storia originale. Sarà così, o vi baserete sui fumetti?
Lo script che abbiamo contiene delle storie già esistenti completate da alcuni elementi originali per caratterizzare meglio i personaggi. 

Insomma, per ora si parla ancora di 2010, anche se verso la fine dell'anno..

.

Discutiamone nel Forum Supereroi