Fonte: Variety, DHD

Il rinvio delle riprese di Spider-Man 4 è ormai sicuro, ma nonostante la data di uscita non sia stata ancora ufficialmente rinviata (come comunica Variety), mezza Hollywood ha deciso di non aspettare e sta rivoluzionando le release estive del 2010 per occupare il frame lasciato libero a maggio 2011.

I Marvel Studios e la Paramount hanno deciso di anticipare di due settimane l'uscita di Thor, spostandola al 6 maggio (proprio il weekend nel quale era programmato Spider-Man). A questo punto la Walt Disney Pictures ha deciso di fissare l'uscita di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides al 20 maggio, una settimana prima dell'uscita di The Hangover 2 di Todd Phillips.

A questo punto, rimane complicato pensare a quando Spider-Man 4 potrebbe uscire. Il 4 luglio è stato occupato da Transformers 3, due settimane dopo uscirà Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2, seguito da The First: Avenger: Captain America. La Sony potrebbe decidere di occupare giugno (se farà in tempo), tenendo conto che il 17 giugno però uscirà Lanterna Verde…

Nel frattempo, Nikki Finke riporta una nuova mail del produttore degli effetti visivi del film al team VFX:

A questo punto è ufficiale. Spider-Man 4 è stato rinviato di diversi mesi, sia l'inizio delle riprese che la data di uscita. A questo punto non abbiamo una data di inizio ufficiale, quindi vi invito a trovare altri lavori. Se la situazione cambiasse, vi avvertiremo. Mi scuso.

Infine, riportiamo il messaggio twitter del famoso fumettista Brian Michael Bendis, un commento a tutta la vicenda che dimostra come i fumettisti Marvel stiano vivendo la situazione:

Per chi me lo chiede, ovviamente io vorrei (e potrei) scrivere Spider-Man 4. In un battibaleno. So esattamente come dovrebbe essere il film. E dovrebbero farlo in 3-D.

Bendis ha avuto una grande influenza sugli script di film come Iron Man, Hulk e Thor, tutti prodotti dai Marvel Studios, ma Spider-Man è una creatura della Sony, quindi è davvero difficile che possa vedere avverato il proprio sogno…

Discutiamone sul Forum Cinema