Fonte: firstshowing

Mentre procede il casting per i ruoli di supporto, sono stati annunciati i nomi dei quattro protagonisti di Yellow Submarine, il remake del film dei Beatles che il regista Robert Zemeckis girerà in performance capture.

Contrariamente ai rumour che si erano diffusi, i membri originali della storica band rimasti in vita non interpreteranno sè stessi nel film, ma la produzione ha deciso di optare per quattro attori poco conosciuti.

Cary Elwes (Saw, Robin Hood: un uomo in calzamaglia, A Christmas Carol) sarà George Harrison, Dean Lennox Kelly (la serie tv Collision) sarà John Lennon, Peter Serafinowicz (L'alba dei morti dementi, L'isola delle coppie) sarà Paul McCartney e Adam Campbell (Date Movie, Epic Movie) sarà Ringo Starr. L'immagine a lato, presa da heatvisionblog, ci permette di fare un confronto fra gli attori e i membri della band.

I quattro protagonisti si presteranno al performance capture per dare movimento e voce ai personaggi, ma curiosamente verranno sostituiti per i numeri musicali. Durante le canzoni infatti i Beatles verranno interpretati, sempre in performance capture, dalla tribute band Fab Four, che però non canterà le 16 canzoni presenti nel film originale. Le vere musiche dei Beatles verranno utilizzate nel film, ma non per le parti cantate.

Una serie di scelte curiose, che fanno sorgere domande su questo remake e sulla sua fedeltà rispetto all'originale.

In Yellow Submarine, il paese paradisiaco sommerso di Pepelandia viene minacciato dall'orda dei Biechi Blu, che opprimono e pietrificano gli abitanti: a risolvere la situazione sarà Fred, che con il suo sommergibile giallo andrà a Londra a chiedere aiuto ai Beatles…

In questa news trovate informazioni sugli altri personaggi del film.

yellow submarine

Discutiamone sul Forum Cinema