Fonte: Yahoo

Intervistati da Yahoo, Dan Radcliffe e Emma Watson hanno speso qualche parola su Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Oltre alle solite cose (il film sarà ancora più dark dei precedenti, la prima parte sarà un road movie…), c'è qualche dettaglio inedito; per esempio, Radcliffe ammette che girare le due parti dei Doni della Morte fuori sequenza ha generato un po' di confusione:

E' difficile tenere traccia degli eventi. Ho dimenticato alcune scene che abbiamo già girato. E' stata un'esperienza straniante.

Sull'evoluzione del suo personaggio:

Harry è come un imperatore romano ai suoi ultimi giorni di regno: tutti gli si rivoltano contro. E' totalmente paranoico riguardo a ciò che Ron e Hermione dicono di lui. Pensa che i due amici mettano in dubbio la sua leadership, ma nel contempo è lui stesso il primo a metterla in dubbio. Non ha un piano d'azione, quindi si sente praticamente inutile.

Emma Watson aggiunge:

E' una sfida in ogni senso: dal punto di vista fisico, ma anche da quello emotivo. I tre ragazzi sono lontani da casa, sono isolati, non hanno notizie dall'esterno. Non sanno cosa stanno facendo. Brancolano nel buio. Silente non ha lasciato loro praticamente niente su cui basarsi.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I esce il 19 novembre 2010; Harry Potter e i Doni della Morte: parte II è invece previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter