Fonte: MTV Movies Blog

Con le riprese ormai fissate per quest'estate alle Hawaii, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides ha bisogno di un cast.

Per ora l'unico attore confermato è Johnny Depp, in quanto il Capitano Jack Sparrow sarà il vero protagonista del film. Negli ultimi giorni si erano susseguiti una serie di rumour sulla possibilità che altri membri del cast della trilogia potessero tornare, in particolare Orlando Bloom.

MTV ha incontrato l'attore al Sundance Film Festival e gli ha chiesto delucidazioni:

No, assolutamente no. Suppongo che Will stia nuotando in giro con i pesci in fondo al mare.
Fare questi film è stato fantastico, ma ora voglio concentrarmi su altri progetti. Qualsiasi cosa faccia Johnny, comunque, è fantastica, quindi sarà un bel film. Marshall è un grande regista, e questa coppia mi sembra molto interessante: Johnny è molto musicale, come carattere, e sicuramente verrà fuori qualcosa di bello dalla loro collaborazione.

A sentire Bloom, quindi, sembra sia stato lui a tirarsi indietro, come già si diceva prima ancora della conferma della realizzazione del film. Tuttavia nella storia da cui il film è tratto, ovvero il romanzo Mari Stregati, un personaggio come Will potrebbe apparire solo come cammeo, e chissà che all'ultimo momento l'attore non accetti una minuscola parte per accontentare i fan. Quello che è certo, comunque, è che lui e Keira Knightley (che si è tirata indietro già da tempo) non faranno parte del cast dei protagonisti. Rimane ancora un mistero, invece, il coinvolgimento di Geoffrey Rush, che tempo fa aveva rivelato di far parte del cast – ma che nei comunicati stampa non viene ancora citato come tale.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema