Fonte: Deadline.com

Dopo i rumour di qualche giorno fa arriva la conferma: Daniel Craig sarà il protaognista di Cowboys and Aliens, il film tratto dal noto fumetto adattato da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost).

L'attore prende il posto di Robert Downey Jr., che ha dovuto rinunciare alla parte per girare il sequel di Sherlock Holmes. Ad annunciare la cosa, come sempre, Nikki Finke sul suo sito Deadline.com. E' il secondo (potenziale) franchise nel quale Craig si imbarca, dopo James Bond. Le riprese inizieranno a luglio, il che lascia immaginare che prima del 2011 non inizieranno le riprese del nuovo film di 007, nonostante Sam Mendes sia stato assunto come "consulente regista" per lavorare alla pre-produzione dell'action movie.

L'adattamento del fumetto fanta-western della Platinum Graphics, la cui prima bozza era stata scritta da Mark Fergus e Hawk Otsby (autori del primo film di Iron Man), è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western" è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori. Alla regia Jon Favreau.

Nella graphic novel scritta da Fred Van Lente e Andrew Foley e pubblicata da Platinum Graphics nel 2006, vediamo la battaglia che due nemici storici come cowboy e indiani d'america devono intraprendere, unendosi, contro le forze aliene che tentano di invadere il vecchio west.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

COWBOYS

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.