Fonti: BadTaste.it, AvatarMovieZone

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una foto di una scena tagliata di Avatar ambientata sulla Terra del futuro. Ebbene, in molti ci hanno segnalato che sul libro tie-in intitolato "Avatar: An Activist Survival Guide" sono presenti alcuni concept art che illustrano esattamente quanto spiegato in quell'articolo.

La Terra del 22esimo secolo è ormai un pianeta sovrappopolato, quasi totalmente deforestato e privo di forme di vita selvatiche, dominato dalle multinazionali e piagato dall'inquinamento, che costringe chiunque possa permetterselo a girare per le strade con maschere che puliscono l'aria rendendola meno dannosa. A causa dell'espansione urbana, la RDA (Resources Development Administration) ha iniziato a realizzare delle enormi coltivazioni marine di proteine commestibili e alghe ricche di nutrimento che, insaporite con spezie e altri ingredienti, servono a sfamare gli oltre venti miliardi di abitanti del Pianeta in maniera economica ed efficace. Le alghe sono quindi il cibo della maggior parte degli umani sulla Terra e sulla Luna.  

Con il Pianeta devastato da un conflitto intra-continentale (nel quale Jake Sully è rimasto paralizzato) e da una crisi energetica globale senza precedenti, le grandi multinazionali hanno iniziato a guardare verso altri pianeti alla ricerca di risorse extra-terrestri…

Potete vedere l'immagine qui sotto:

 

Fortunatamente a quanto pare la scena verrà inclusa nell'edizione estesa del film, quando uscirà in Home Video. E sempre a proposito di concept art, potete vedere una nuova serie di immagini realizzate durante la pre-produzione del kolossal di James Cameron (molto suggestive quelle del sempre bravo Dylan Cole) cliccando sulle miniature sottostanti. Le foto fanno parte di un altro libro tie-in, "The Art of Avatar": 

 

 

 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema