Fonte: Variety, ComingSoon

Ricordate cosa disse Michael Bay solo qualche mese fa? "Transformers 3 non sarà mai in 3-D".

Ebbene, non la pensa così la Paramount, che dopo aver convinto il regista a girare il prima possibile il terzo film della saga (le riprese inizieranno già a giugno), ora sta seriamente considerando l'ipotesi di distribuire Transformers 3 in stereoscopia 3-D.

Ovviamente il problema dei tempi (e dell'atteggiamento del regista nei confronti della stereoscopia) non è indifferente, e infatti a quanto pare la major starebbe programmando di girarlo in 2-D e lavorare al 3-D in post-produzione, come riporta Variety:

Il prossimo progetto di Michael Bay è Transformers 3, e ci sono state delle discussioni tra Bay, la Paramount e la Industrial Light & Magic riguardo al 3-D per il film. Il vero ostacolo è il tempo aggiuntivo necessario per girare il film e lavorare agli effetti visivi in 3-D, visto che la data di uscita è già stata fissata. Convertire il film una volta finito potrebbe essere la soluzione.

Nel frattempo, arriva la conferma definitiva del fatto che Scontro tra Titani e Harry Potter e i Doni della Morte verranno rimasterizzati in 3-D, il primo uscirà il 2 aprile.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema