Fonte: ComingSoon.net  

ComingSoon.net ha pubblicato una lunga dichiarazione della Hasbro, ricca di dettagli sul film che la Paramount Pictures sta producendo basato sul popolare giocattolo G.I.Joe.

Il film sarà diretto da Stephen Sommers, regista della Mummia e di Van Helsing, e scritto da Stuart Beattie, sceneggiatore di Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna e Collateral. La Hasbro innanzitutto ha rassicurato i fan: il brand non verrà cambiato, G.I. Joe si chiamerà sempre così e sarà eroico e coraggioso come sempre. La storia sarà tratta dal classico "G.I. Joe contro Cobra" e vedrà come sempre protagonista il G.I. Joe Team (squadra di militari specializzati) capitanato da Duke, in lotta per la libertà contro le forze del terribile Comandante Cobra e le sue armate Cobra. 

La storyline venne lanciata durante la seconda generazione del gioco, nei primi anni ottanta, e fu un enorme successo. Il Team non avrà più la sua base a Bruxelles ma negli Stati Uniti, come nella serie della Marvel degli anni '80 "A Real American Hero" sulla quale il film si baserà.

Le riprese del film inizieranno a febbraio come previsto, con l'uscita programmata per l'estate del 2009. G.I.Joe  sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Transformers), spalleggiato ovviamente dalla Hasbro che con Transformers ha fatto i milioni vendendo merchandise.

Discutiamone nel Forum Cinema.