Fonte: B-D.com

Ecco alcuni dei sequel horror che dovrebbero vedere la luce nei prossimi tempi. A parte The Grudge 3 e Boogeyman 2, gli altri non sono ancora stati ancora ufficialmente confermati ma le notizie trapelate fino ad ora sembrano attendibili.

The Grudge 3
Vi avevamo già comunicato in questo articolo che la saga di The Grudge, nonostante fosse stata data per morta dopo il secondo episodio, proseguirà con un terzo film completamente nuovo.
Da poco è stata diffusa la sinossi del film: una giovane donna giapponese conosce il segreto per terminare la maledizione di The Grudge. Si reca in Canada presso un appartamento maledetto, in cui una famiglia sta lottando per sopravvivere ai fantasmi. Insieme affronteranno la terribile Kayako e cercheranno di salvarsi dal tragico fato che li aspetta…

Boogeyman 2 e 3
Il primo Boogeyman nel 2005 era stato un moderato successo, e a gennaio uscirà il secondo episodio, direttamente in DVD. Da segnalare la presenza nel cast dell'attore Tobyn Bell, certamente noto ai fan dell'horror per il suo ruolo nella saga di Saw. Lo script ruota attorno ad una ragazza i cui genitori sono stati uccisi dall'Uomo Nero, che si ricovera in una struttura per la cura mentale con la speranza di sconfiggere le sue opprimenti fobie. Ma con suo grande orrore, dovrà rendersi conto che le sue paure sono reali: l'Uomo Nero è tornato per torturare i pazienti che lo temono… Il trailer del film è appena uscito, e potete vederlo QUI .
Per il 2009 è già prevista l'uscita di un terzo episodio. La trama non si discosta molto da quella precedente: una ragazza incolpa l'Uomo Nero per il suicidio della sua compagna di stanza, e dovrà convincere tutti gli studenti del collegio che il mostro esiste davvero, prima che lui li uccida ad uno ad uno…

Silent Hill 2 e 3
Tratto da un noto videogioco, Silent Hill è stato amato da molti e odiato da molti altri, e in generale è ritenuto uno dei migliori adattamenti di un videogioco. Visto il buon successo del primo film, si è sempre parlato di un sequel, ma lo sceneggiatore Roger Avary ha recentemente dichiarato che non scriverà lo script a meno che non torni il regista Christophe Gans, cosa assai improbabile. Con o senza di loro comunque, Avary ha dichiarato che la Sony ha intenzione di trasformare Silent Hill in una trilogia! Aspettiamo qualche comunicato ufficiale per esserne certi…

Messengers 2
In questo caso non si tratta di un sequel bensì di un prequel, in cui scopriamo le origini delle malvage presenze che tormentavano i protagonisti di The Messengers (2007).
John Rollins è un semplice contadino del North Dakota che combatte per salvare la sua fattoria e tenere la sua famiglia unita. Quando pianta un misterioso spaventapasseri nel suo campo, la fortuna comincia a sorridergli… ma questo potrebbe fargli perdere la ragione.
Ancora nessuna notizia sul regista o sul cast.

Jeepers Creepers 3
Ecco un sequel di cui si parla da molto tempo. Si farà oppure no?
Secondo bloody-disgusting, finalmente sì. Il regista Victor Salva ha lottato a lungo per poter realizzare Jeppers Creepers 3, ma gli studio non glie lo permettevano perchè "ormai il franchise non esiste più". A quanto pare però, ora è finalmente riuscito a dare inizio alla produzione e sta scrivendo la sceneggiatura, che forse sarà diretta da un'altro regista.
Come per Boogeyman, anche questo sequel dovrebbe uscire direttamente in dvd.

Discutiamone sul Forum Cinema