Fonte: comingsoon.net

Negli anni 2000, l'attore di punta di Martin Scorsese è senza alcun dubbio Leonardo di Caprio, che con Shutter Island è giunto alla sua quarta collaborazione consecutiva con il regista, ma c'erano tempi in cui il protagonista indiscusso della sua filmografia era Robert De Niro, con ben nove film realizzati insieme fra cui Taxi Driver, Toro Scatenato e Quei bravi ragazzi, fino al più recente Casino (1995).

A sedici anni dalla loro ultima collaborazione, sembra che ora sia giunto il momento per la tanto attesa reunion. Scorsese ha infatti ammesso di essere al lavoro su un nuovo progetto che lo vedrà collaborare nuovamente con De Niro: in perfetto stile Scorsese, si tratta di un gangster movie, che ha però una particolarità. Il film è infatti raccontato dal punto di vista dei vecchi gangster che guardano al passato, senza le solite brighe di cui occuparsi.

Al momento il film è solo qualcosa di cui i due stanno discutendo insieme, e di cui il regista ha brevemente accennato durante la premiere del suo ultimo film a Berlino, ma dato che già da qualche anno questa collaborazione sembra destinata a farsi, speriamo che questa sia la volta buona…

Discutiamone sul Forum Cinema