Fonti: youtube

In una breve intervista video, James Cameron ha commentato un rumour cui aveva già accennato alcuni mesi fa e che da allora  ha preso sempre più piede: il sequel di Avatar non riguarderà più solo ed esclusivamente Pandora, la luna sulla quale è ambientato il kolossal 3-D.

Questa la dichiarazione del regista (al minuto 1:30 dell'intervista), alla domanda "dove sarà ambientato il sequel":

Cosa posso dire dell'altra luna? Non posso dire nulla delle altre lune del sistema di Polyphemus, perché sono informazioni top-secret. Compariranno nel sequel.

Pandora è una luna, non un pianeta. Orbita attorno a Polyphemus, e negli sfondi del film stesso possiamo vedere che oltre a questo gigante gassoso sono presenti altri pianeti nel cielo. Si tratta della altre lune su cui potrebbe essere ambientato in parte il sequel.

Giorni fa abbiamo appreso che il secondo film riguarderà "la guerra aperta", un film di vera e propria battaglia insomma. Con questa nuova informazione possiamo immaginare che gli umani cercheranno di tornare su Pandora colonizzando le altre lune, ma è solo una delle tante ipotesi che possiamo fare aspettando nuove informazioni sul film…

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema