Fonte: firstshowing.net

Nella sua carriera Luc Besson è riuscito a realizzare in Francia film costosi e dal sapore hollywoodiano, ma negli ultimi anni si è concentrato invece sul cinema di animazione per famiglie, con le avventure d Arthur e il popolo dei Minimei.
Nel 2010 il regista tornerà però finalmente al live action con un film davvero affascinante, intitolato Les Aventures Extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec.

Evocando l'idea di una indiana Jones al femminile, la trama segue una giovane reporter dei primi del '900 che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i propri obiettivi, tra cui quello di accalappiare mummie in Egitto.
Al di là della trama, il film sembra farsi notare per un gusto particolare per gli effetti speciali (che denotano fra l'altro un budget consistente), tanto che in molte immagini del primo trailer vediamo un inquietante pterodattilo che sembra uscito da un monster movie americano.
Potete vedere il filmato direttamente qui sotto:

Les Aventures Extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec uscirà in Francia il 14 aprile, ma ancora non è stata annunciata una data d'uscita americana, né tantomeno italiana.
Basato su un fumetto franco-belga, il film vede come protagonista l'attrice Louise Bourgoin, promessa del cinema francese.

Discutiamone sul Forum Cinema