Fonte: AICN, Impaward

Manca poco più di un mese all'uscita di Sweeney Todd, e il film ha una sua locandina definitiva. Si tratta di un bel primo piano di Johnny Depp, protagonista del nuovo film di Tim Burton nella parte del vendicativo barbiere tagliateste. Per vederla ad alta risoluzione basta che clicchiate qui oppure sull'immagine a lato.

Nel frattempo, Ain't It Cool News ha pubblicato la prima recensione del grottesco musical. Ecco i punti salienti della recensione, che è molto positiva e giudica il film come uno dei migliori in assoluto del regista:

Sweeney Todd è il miglior film di Tim Burton dai tempi di Ed Wood – che considero il suo miglior film in assoluto. Detto questo, è possibile che dopo qualche visione questo film diventi il mio preferito.

E' il soggetto perfetto per Burton: un ibrido tra un film della Disney, di Lamberto Bava e Roger Corman. Nella struttura è una struggente storia d'amore tra un giovane e innocente uomo e una donna imprigionata che potrebbe essere Raperonzolo… solo che poi c'è quel raro personaggio che non troverai mai dentro in un musical fantasy della Disney. Una piccante figura paterna un po' psicopatica che decide di vendicare l'orrore della propria vita. La fiaba più grottesca di Tim Burton…

Potete leggere tutta la recensione, in inglese, in questa pagina

Sweeney Todd esce il 21 dicembre negli Stati Uniti.

Trovate tutte le informazioni sul film (trama, video, cast…) nella nostra scheda. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema