Fonte: B-D.com

In uscita quest'oggi nelle sale americane, P2 sembra avere le carte in regola per ottenere un certo successo.
I creatori sono Alexander Aja e Franck Khalfoun, che alle spalle hanno High Tension e Le Colline hanno gli Occhi, e il film è caratterizzato da scelte di location e cast piuttosto particolari.

La stranezza del cast è che è composto solamente da due attori. Proprio così, a parte qualche figurante i quasi 100 minuti di film saranno sostenuti soltanto dai due attori protagonisti: Rachel Nichols (Alias), ovvero la preda, e Wes Bentley (American Beauty), il cacciatore (o meglio il maniaco omicida). Tutta l'azione sarà concentrata nella notte della vigiglia di Natale in un parcheggio sotterraneo, dal quale la bella Rachel dovrà cercare in ogni modo di fuggire.
Il titolo P2 quindi si riferisce al secondo piano del parcheggio, niente a che vedere con la massoneria anche se gli italiani potrebbero essere portati a pensarlo (forse un cambio di titolo è auspicabile).

L'ambientazione raccolta, i due soli personaggi e soprattutto il trailer fanno pensare a un film carico di suspence e tensione. Potete vedere il filmato cliccando qui o sul poster a lato, mentre un paio di clip sono visibili su bloody-disgusting.

La trama è semplice e ben comprensibile anche dal trailer: una donna in carriera resta intrappolata in un parcheggio con una guardia notturna, che da mesi seguiva morbosamente ogni suo spostamento. Quando viene colpita e intrappolata, la ragazza dovrà riuscire a scappare da quella prigione sotterranea…

Discutiamone sul Forum Cinema