Fonte: HR

The Hollywood Reporter comunica che la sceneggiatura di Vlad l’Impalatore verrà riscritta da Scott Kosar.

Come già precisato qualche tempo fa, il film non si concentrerà sulla vita del Conte Dracula, ma sarà un kolossal epico dedicato alla figura di Vlad III di Valacchia (detto l’Impalatore), principe indipendente all'epoca dell’Impero Ottomano. La regia è affidata a Anthony Mandler, al suo primo lungometraggio. Kosar dovrà rimettere mano alla sceneggiatura originale scritta da Charlie Hunnam, della quale non si sa quanto verrà cambiato.

Il film sarà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla Summit Entertainment.

Scott Kosar ha un discreto background horror, che farebbe pensare ad una visione di Vlad abbastanza cruenta. Ha sceneggiato l’imminente The Crazies e L’Uomo Senza Sonno con Christian Bale, oltre a due celebri remake: Amityville Horror di Andrew Douglas, e Non Aprite Quella Porta diretto da Marcus Nispel.

Ora come ora non c'è nessun attore associato al film: sarà il compito del regista Anthony Mandler trovare il volto giusto per raffigurare Vlad, colui il quale ispirò la leggendaria figura di Dracula. Tuttavia Hunnam pensa che personaggi come Colin Farrell, Ryan Gosing o Christian Bale sarebbero perfetti.

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla Summit Entertainment, il film verrà girato nel 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema