Fonte: MTV Spash Page

A sette anni dal suo ultimo film, La leggenda degli uomini straordinari, il regista Stephen Norrington tornerà presto dietro la macchina da presa per dirigere il tanto discusso remake del Corvo, nonostante il parere contrario del regista originale Alex Proyas.
Stando alle parole del regista stesso infatti, una versione finita dello script sarà pronta entro fine mese, e le riprese potrebbero iniziare già quest'estate.

I produttori e gli addetti agli effetti speciali sono già pronti, e sebbene siano in corso trattative con alcuni non meglio identificati attori importanti, ancora nulla è definitivo sotto questo punto di vista e il protagonista per ora rimane senza un volto.
Se queste date verranno effettivamente rispettate, Norrington finirà le riprese del Corvo prima di dedicarsi a un altro progetto, il thriller The Lost Patrol.

Da interviste precedenti abbiamo già appreso che più che un remake il film sarà un reboot, che parte dal fumetto originale di James O'Barr, nato alla fine degli anni '80.
La nuova versione della storia sarà molto diversa dalla precedente: laddove il film di Proyas era estremamente gotico e stilizzato, il nuovo film sarà realistico, duro e misterioso, in stile quasi documentario.

Il Corvo racconta la storia di un cantante rock che viene ucciso mentre cerca di salvare la fidanzata da un gruppo di stupratori. Un anno dopo, un corvo becca sulla tomba del ragazzo, che resuscita e si mette alla ricerca degli assassini per avere vendetta.
Il film di Proyas è divenuto celebre anche per la morte del protagonista Brandon Lee avvenuta sul set a causa di un colpo di pistola accidentale.

Discutiamone sul Forum Cinema