Fonte: hitfix

Dopo quasi un anno si torna a parlare di Flash Gordon, adattamento cinematografico del celebre fumetto che Breck Eisner vorrebbe girare dopo l'uscita di The Crazies.

Il regista ha aggiornato HitFix sulla situazione del film, che l'anno scorso Matt Sazama e Burk Sharpless stavano scrivendo e che nel giro di due mesi dovrebbe essere pronto:

flash gordonFlash Gordon è un progetto che mi appassiona da anni, e sto cercando da tempo di farlo. Adoro la fantascienza. Sono assolutamente ossessionato dalla fantascienza. Il Flash Gordon che stiamo scrivendo ora… lo script sarà pronto tra un mese, forse due.  

Non è assolutamente un remake di nessuna delle versioni uscite al cinema prima d'ora. Non è la versione camp degli anni ottanta, né simile alle serie. 

Stiamo guardando le strip originali di Alex Raymond, e le trattiamo come fossero la nostra base. Sono state disegnate negli anni trenta e quaranta del secolo scorso, il pubblico era quello dell'era pre-spaziale. Il nostro approccio è chiederci: cosa farebbe Alex Raymond se dovesse disegnare oggi quelle strip? Come sarebbero? Sarebbero molto più aggressive, intense e dinamiche. Ci sarebbe molta avventura e azione, e ovviamente divertimento, ma il mondo sarebbe più disilluso. Un viaggio molto più dinamico.

Per quanto riguarda l'uscita del film, Eisner ha chiarito che non è stata ancora stabilita, e che sicuramente vedremo prima John Carter di Marte, un film per certi versi molto simile, almeno per l'approccio "pulp":

Lo so, John Carter di Marte uscirà prima, sicuramente. Hanno un ottimo script e lo stanno girando ora. Speriamo che la Sony adori il nostro script e ci faccia girare il film in fretta.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema