Fonte: hollywoodreporter

Un'altra novità nel cast di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, il quarto episodio della serie fantasy che con questo aggiornamento si conferma formato principalmente sulla trama di Mari Stregati di Tim Powers.

Ian McShane (Deadwood) è infatti in trattative avanzate per interpretare il leggendario pirata Barbanera. Vero nome Edward Teach, Barbanera era un pirata inglese che terrorizzò i mari delle indie occidentali e le coste delle colonie americane nei primi anni del settecento. Nel romanzo di Powers ha un ruolo chiave, come spiega Wikipedia:

il giovane John Chandagnac, un burattinaio in viaggio verso la Giamaica alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e scappato con l'eredità di famiglia. Durante il viaggio fa la conoscenza della giovane Beth Hurwood e di suo padre Benjamin, un professore di Oxford. Poco prima di arrivare a destinazione, la nave su cui sono imbarcati viene attaccata dai pirati che, con l'aiuto del padre di Beth e del suo assistente medico, uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac (ora soprannominato dalla ciurma Jack Shandy) viene quindi a sapere della terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e dei suoi piani di riportarla in vita che coinvolgono la figlia. Divenuto cuoco di bordo, dovrà cercare di guadagnarsi il rispetto della ciurma per poter un giorno diventare capitano e salvare Beth dai folli piani del padre. Vivrà in questo modo emozionanti e incredibili avventure che lo porteranno anche a incrociare il cammino di niente meno che il famoso pirata Barbanera.

Rimangono un mistero i ruoli di John, Beth e del crudele padre Benjamin. Sebbene Beth sembra il personaggio giusto per essere interpretato da Penelope Cruz, da poco entrata nel cast nel ruolo della "degna controparte di Jack Sparrow", degli altri due non sappiamo neanche se saranno nel film. Quello che è certo è che Jack Sparrow non sarà l'unico vero protagonista del film come invece si supponeva. Lo ha rivelato lo stesso Depp a Cinematical:

Non ci saranno Keira Knightley o Orlando Bloom nel film, ma non so… Non penso che ci sarà tantissimo Jack Sparrow. In realtà ci sarà un po'… di tutti.

Insomma, i misteri su trama e personaggi rimangono…

 

barbanera

 

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot.

Le riprese inizieranno quest'estate. Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema