Fonte: Medusa

Il Signore degli Anelli arriverà anche in Italia in edizione Blu-Ray Disc ad alta definizione. Si tratta dell'edizione cinematografica, ovvero quella uscita nei cinema, e non l'edizione estesa, per la quale non si sa ancora nulla di certo.

La release sarà in contemporanea con gli USA, il 6 aprile 2010. I film saranno disponibili singolarmente e in un cofanetto che li raccoglierà tutti e sei i dischi. Le varie edizioni conterranno un Blu-Ray Disc con il film in alta definizione (e un nuovo audio rimasterizzato in DTS-HD) e un DVD con tutti i contenuti speciali (lo stesso dvd, presumiamo, presente nella corrispondente edizione cinematografica DVD uscita dopo ciascun film). 

Insomma, il dvd di contenuti speciali (non in HD, ovviamente) sarà lo stesso delle edizioni cinematografiche – la vera novità è il film in Blu-Ray con l'audio rimasterizzato.

Il prezzo di listino delle singole edizioni dovrebbe essere 28.99 euro, mentre il cofanetto costerà 69.99 euro.

Le edizioni estese verranno distribuite in alta definizione solo tra qualche tempo, la data si saaprà probabilmente quando Lo Hobbit avrà una data di uscita ufficiale (per ora si parla di dicembre 2011 e dicembre 2012).

 

Potete discuterne sul forum Lo Hobbit