Fonte: BadTaste.it

In molti avevano ormai perso la speranza di vedere The Road, il film tratto dal romanzo post-apocalittico La Strada di Cormac McCarthy, in Italia. Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto molte mail da lettori che volevano sapere se qualche distributore italiano ne aveva acquistato i diritti, ma finora nessuno sembrava essersi fatto avanti.

Ma ora la VIDEA-CDE ci ha annunciato di aver preso il film al Festival di Berlino, assieme a Four Lions di Chris Morris (presentato al Sundance poche settimane fa).

Nessuna notizia, per ora, per quanto riguarda una data: la casa di distribuzione valuterà presto quale sarà il periodo migliore in cui farlo uscire.

Nominato al Leone d'Oro a Venezia 66 e ai BAFTA 2010, e con una menzione d'onore al London Film Festival, il film è stato prodotto dalla Dimension Films.

Diretto da John Hillcoat (regista di The Proposition, premiatissimo soprattutto nella sua patria d'origine, l'Australia), The Road è stato girato in gran parte in Pennsylvania e New Orleans (in particolare nelle zone colpite dall'Uragano Katrina) con un budget di 20 milioni di dollari.

Nel cast Viggo Mortensen, Guy Pearce e Charlize Theron: il film è uscito in limitata negli USA il 25 novembre, distribuito dalla Weinstein Company.

Maggiori informazioni sul film, tra cui la trama e le gallery, nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema