Fonte: Latinoreview, Variety, AICN, IGN, Fabio 

Una cosa è certa: il nuovo presidente della DC Entertainment Diane Nelson non va presa molto sul serio quando fa dichiarazioni e smentite. Secondo lei, infatti, tutto quello che era stato rivelato sul nuovo Superman erano solo frottole. Peccato che nelle ultime ore il coinvolgimento di Christopher Nolan come supervisore di un riavvio del franchise non solo è stato confermato, ma si è arricchito di nuovi interessanti particolari.

E' LatinoReview a dare lo scoop: lo sceneggiatore di Blade, Ghost Rider 2, di Batman Begins e autore della storia del Cavaliere Oscuro David S. Goyer scriverà la storia di Man of Steel – attuale titolo del nuovo film di Superman

Secondo il sito, questi sono i dettagli:

  • supesGoyer sta solo aiutando la stesura della storia di Batman 3, proprio come fatto nel Cavaliere Oscuro, e quindi potrà occuparsi di Man of Steel.
  • E' stato Thomas Tull, a capo della Legendary Pictures, a decidere repentinamente di contattare Goyer chiudendo le infinite discussioni con la DC Entertainment. Goyer aveva una idea che riporta il film ai tempi dell'incarnazione di John Byrne, un film credibile e moderno.
  • Il film non verrà chiamato Superman ma Man of Steel.
  • Non ci sarà Brandon Routh, e neanche… Nicolas Cage.
  • Bryan Singer non sarà il regista.
  • Mark Millar non verrà coinvolto, principalmente perché è sempre stato antipatico a Paul Levitz.
  • La storia di Goyer coinvolge sia Lex Luthor che Brainiac. Non è una storia di origini: il pubblico sa già la storia di Superman. Il Daily Planet ha problemi a causa di internet, e la storia è legata immensamente alla mitologia della Kryptonite.

Nelle ore successive ci sono state molte conferme e una parziale smentita, eccole nell'ordine:

  • Variety – l'autorevole agenzia ha confermato da subito (che, cosa assai rara, cita Latinoreview) indicando che Goyer è in trattative con la Legendary Pictures e la Warner Bros. "Secondo fonti vicine alla compagnia, Goyer ha proposto un film molto ricco di azione che coinvolge Superman contro Lex Luthor e Brainiac, molto diverso dalla storia di origini vista in Superman Returns. Probabilmente Goyer verrà aiutato da un altro sceneggiatore, proprio come per Il Cavaliere Oscuro".
  • Ain't It Cool News – AICN ha contattato direttamente Thomas Tull della Legendary Pictures, che ha parzialmente smentito la notizia: "Adora Goyer, ma francamente il progetto non è ancora nella fase di scripting, e Christopher Nolan sta ancora tirando fuori delle idee".
  • IGN.com – il sito, dopo aver riportato la parziale smentita di AICN, ha contattato le proprie fonti e ha contro-smentito Harry Knowles, sostenendo che Tull (probabilmente colto in contropiede dal trapelare della notizia) ha volutamente ridimensionato la cosa. "Goyer è davvero al lavoro nel progetto, e anche Jonah Nolan – cosceneggiatore del Cavaliere Oscuro – lavorerà a Man of Steel con lui. Christopher Nolan sarà produttore esecutivo, e non regista, proprio come rumoreggiato da giorni. Avrà carta bianca, come produttore. La Warner Bros. ha molta fretta di realizzare il film prima che i diritti possano tornare agli eredi dei creatori del personaggio. La nostra fonte sostiene che la Warner è molto soddisfatta di quello che Goyer e Nolan hanno già fatto con lo script di Batman 3, e che attualmente Superman ha la priorità su tutto.

Insomma, ottime notizie per i fan del Cavaliere Oscuro e di Superman: a quanto pare, i piani della DC Entertainment soddisferanno presto tutti quanti. Noi vi terremo aggiornati come sempre…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi