Fonte: HeatVision, Deadline

Heath Vision riporta che gli attori John Krasinski, Michael Cassidy, Patrick Flueger, Scott Porter, Mike Vogel e Chace Crawford sono i contendenti ufficiali per il ruolo del protagonista Steve Rogers in The First Avenger: Captain America di Joe Johnston.

John Krasinski è conosciuto per i suoi ruoli in film come E' Complicato e Licenza di Matrimonio, oltre che al telefilm The Office; Michael Cassidy è noto per la sua partecipazione al serial Smallville; Patrick Flueger ha partecipato recentemente al film Brothers con Tobey Maguire; Scott Porter è conosciuto per la sua partecipazione a pellicole quali Bandslam e Dear John; Mike Vogel è conosciuto per il film Cloverfield. Crawford è noto per la serie tv Gossip Girl.

Secondo il sito, gli attori saranno provinati per lo screen test finale questa settimana e la prossima dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e dal regista Joe Johnston. Non è detto che da questi screen test ne esca veramente il nuovo Capitan America: come per Thor, potrebbero tenersi selezioni successive, tuttavia questa è l'attuale shortlist finale. Pare che per qualche tempo anche Garrett Hedlund, protagonista di Tron Legacy, fosse in lizza per il ruolo, ma nulla si è concretizzato, stesso dicasi per Jensen Ackles, star di Supernatural, segnalato da Collider ma anche lui quasi sicuramente fuori gioco.

 

captain america

 
Nikki Finke
sul suo blog Deadline.com ha approfondito la situazione rivelando anche qualche recente problema nella produzione del film:

  • Non è una sorpresa che nella shortlist la maggior parte siano attori poco conosciuti: è tipico della Marvel lanciare nuovi attori con contratti inizialmente poco onerosi. Per gli attori meno noti nella shortlist ci sarà un contratto che non supererà i 300.000 dollari di compenso per il primo film. Inoltre, l'opzione sarà per nove film (inclusi sequel, spinoff dei Vendicatori eccetera).
  • Proprio a causa del "braccino corto" della Marvel, il regista Joe Johnston recentemente ha minacciato di lasciare la produzione. Pare infatti che la major si stesse allarmando per il budget crescente del film, e abbia chiesto al regista di diminuire il proprio compenso, causando una rottura. Le due parti sono riuscite ad appianare i contrasti, e attualmente il regista è pienamente a bordo.

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati con le novità…

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi