Fonte: Heat Vision, SuperHeroHype

Mancano pochissime settimane all'inizio delle riprese di Conan il Barbaro di Marcus Nispel, e il film improvvisamente viene riscritto.

SuperHeroHype rivela infatti che Sean Hood sta mettendo mano allo script originale di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, probabilmente per sistemare alcune scene (si parlava di cercare di ridurre il budget). Hood ha recentemente scritto per gli stessi produttori del film uno script intitolato Hercules, che attualmente è in cerca di regista: la Millenium Films ci si concentrerà appena finito Conan.

Nel frattempo arriva una nuova conferma per il cast: Mickey Rourke interpreterà Corin, il padre di Conan, come annuncia Heat Vision confermando il rumour iniziale di Latino Review. Attualmente la sinossi si limita a definire il film "l'avventuroso viaggio di Conan in cerca di vendetta dopo lo sterminio della sua gente".

Scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Hoppenheimer, con revisioni più recenti di Andrew Lobel, il film sarà una versione più giovanile e realistica della storia originale di Robert E. Howard, nella quale Nispel fonderà l'immaginario del personaggio che conosciamo tutti con le ben note illustrazioni di Frank Frazetta e i recenti film storici stilizzati come Apocalypto di Mel Gibson.  

Con un budget di circa cento milioni di dollari, Conan il Barbaro uscirà nel 2011. Le riprese inizieranno il 15 marzo.

Discutiamone nel Forum Cinema