Fonte: bloody-disgusting.com

George A. Romero si appresta a tornare al suo vecchio amore cinematografico, grazie allo zombie movie Survival of the Dead, sesto zombie movie del regista newyorkese che riprenderà gli eventi visti in Le cronache dei morti viventi (Diary of te Dead).

Al largo della costa del Delaware si trova l’accogliente Plum Island, dove due famiglie sono bloccate da una lotta di potere. La famiglia O’Flynn, guidata dal patriarca Patrick O’Flynn (Kenneth Walsh), affronta la situazione senza scrupoli cercando di sparare e uccidere gli zombie. La famiglia Muldoon, guidata da Shamus Muldoon (Richard Fitzpatrick), vuole invece cercare di mettere in quarantena gli zombie, nella speranza di trovare una cura.

Gli O’Flynn sono chiaramente in inferiorità numerica, e costretti all’esilio in barca verso la terraferma, dove incontra una cinica banda di soldati, capeggiati dalla guardia Sarge (Alan Van Sprang). Decidono di unire le forze e tornare sull’isola, per scoprire che la piaga degli zombie ha pienamente stretto nella morsa la comunità divisa, e il conto dei cadaveri è in crescendo.

Mentre la battaglia tra umani e zombie si intensifica, il regista maestro del genere continua a reinventare il cinema horror con un umorismo nero e critiche sociali.

Cliccando sulla miniatura a lato potete vedere la locandina del film. Presentato al Festival del cinema di Venezia, Survival of the Dead uscirà nel Regno Unito direttamente in dvd il 15 marzo.

Discutiamone sul Forum Cinema