Fonte: STV

L'annuncio di qualche giorno fa, nel quale si spiegava che la Universal ha annullato Wanted 2 in mancanza di Angelina Jolie, ha colto Mark Millar – autore del fumetto – decisamente impreparato. E lo ha lasciato contrariato, come ha spiegato ieri il fumettista a STV, aggiungendo che secondo lui il film si farà ugualmente anche senza l'attrice:

Wanted 2 si farà, ne sono certo. Il primo ha fatto troppi soldi perché non ne facciano un altro. Quello che ho sentito è che avrebbero girato quest'anno per una release fissata alla fine del 2011. Semplicemente, il loro piano ora cambierà. Il suo personaggio verrà cancellato. Vedremo cosa accadrà, non lo so, le cose cambiano ogni giorno. Ancora una volta, le cose ti sfuggono di mano in questo caso, perché sono coinvolte 300 persone, mentre nel mondo dei fumetti ci sei solo tu e l'artista.

La cosa comica è che inizialmente Wanted doveva essere un solo film, con Angelina che moriva alla fine. L'idea era che il film fosse autoconclusivo, ma i 75 milioni di budget (e i 314 milioni di incasso cinematografico) spinsero il produttore a chiedermi un sequel. E io gli risposi che non avevo alcuna idea!

Quindi lo hanno messo insieme loro, inventandosi il ritorno di Angelina dai morti e tutto il resto. Non so, probabilmente non è un tipo di film che le piacerebbe fare, d'altronde bisogna trovare una ragione davvero buona per far risuscitare qualcuno.

Secondo me sarà tutto molto più realistico con lei morta. Era la star del film, ma quanto sarebbe bello avere un film con la star morta e un nuovo, fantastico personaggio come protagonista?

Intanto, l'Hollywood Reporter conferma quanto dice Millar: il film è in sospeso, ma non è cancellato, e probabilmente verrà solo rimandato… Probabilmente questo permetterà al sequel di essere più legato agli eventi del numero 4 e 5 della graphic novel di Millar.