Fonte: MTV

Nell'ultimo aggiornamento su Battle Angel Alita, il kolossal fantascientifico che James Cameron ha sviluppato assieme ad Avatar salvo dare poi la precedenza a quest'ultimo, avevamo scoperto che il film si farà, ma non prima del sequel di Avatar.

Ora il produttore Jon Landau spiega a MTV che Cameron e Laeta Kalogridis stanno scegliendo quale delle storie dei fumetti manga di Yukito Kishiro (distribuiti in nove libri, che il regista conosceva solo in parte prima di conoscere la sceneggiatrice) trasformare in script.

Stiamo cercando di decidere quale sia la storia migliore da raccontare. E' come quando si fa un biopic: non puoi fare un biopic che vada veramente dalla culla alla tomba. Devi prendere la sezione più importante della vita di una persona, per raccontare concretamente una storia.

Nel "biopic" della androide guerriera Alita, Cameron e Landau intendono concentrarsi sui primi anni della sua vita:

Credo che racconteremo la prima parte della sua vita, perché è più affascinante la parte in cui Alita ha perso i ricordi e non sa da dove viene. E quando scopre da dove viene, è terrorizzata, e non crede a quello che scopre.

Chi conosce il fumetto sa che cos'è il Motorball. E' una cosa che James Cameron ha sempre voluto portare sul grande schermo. E' una corsa su una super-pista, con personaggi costruiti nel mondo dei cyborg per combattersi a vicenda nell'arena. E' una specie di "gladiatori incontrano la corsa Indy 500". Il modo in cui si sfidano dipende da come sono stati costruiti e modificati, non viaggiano su delle auto, sono loro stessi che viaggiano. Alcuni sui pattini! Alita partecipa alla corsa, e va sui roller blades. E' fantastico da immaginare, e fantastico da progettare per una trasposizione cinematografica.

Insomma, non resta che aspettare…

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, come detto, in un mondo pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

 

battle angel

 

Discutiamone nel Forum Cinema