Fonte: MTV

Edgar Wright (Hot Fuzz, L'Alba dei Morti Dementi) è stato intervistato da Mtv Splashpage a proposito del suo ultimo film Scott Pilgrim vs. the World. Il regista ha parlato più in particolare delle differenze tra la pellicola ed il fumetto originale di Bryan Lee O'Malley:

Credo che Bryan O'Malley sia un tipo intelligente, e può capire cos è un adattamento. Lui ha letto ogni singola
stesura della mia sceneggiatura. Io e Michael Bacall gli abbiamo inviato ogni 20 pagine dell'ultima stesura…
E credo abbia compreso che fare un adattamento fedele dei fumetti è qualcosa di veramente impossibile perchè cinema e fumetti sono due media differenti. E ha capito totalmente "perchè" e "come" il fumetto dev'esser modellato in una struttura cinematografica.

Nonostante sia ovvio che ci saranno numerose differenze, Wright ha confermato di aver girato tutti i particolari del fumetto. Inoltre ha spiegato che molte sequenze della pellicola provengono da materiale "scartato" proprio dallo stesso autore del fumetto:

E' molto fedele ai volumi uno e due del fumetto, e anche al terzo. Dopo tre volumi però inizia a prendere la sua strada, ma è sempre aderente allo spirito del fumetto… Ed è approvato da O'Malley. Ci sono cose nel film che sono delle idee che ha avuto Bryan prima di scrivere i fumetti. Quindi ci sono delle cose nella pellicola che si riferiscono a vecchie idee che non finirono nel fumetto finale. E' ironico. […] Credo di aver rispettato il materiale originale più di quanto possiamo fare in un film Hollywoodiano.  

Scott Pilgrim vs. the World racconta la storia di un giovane scansafatiche che incontra la donna dei suoi sogni ma scopre che può conquistare il suo cuore solo combattendo e sconfiggendo i suoi sette malvagi ex-fidanzati. Ramona Flowers, l'oggetto del desiderio del giovane Scott, è interpretata dall'attrice Mary Elizabeth Winstead.

Jason Schwartzman (Marie Antoinette, Darjeeling) interpreta l'ultimo più temibile degli ex-fidanzati, Gideon Gordon Graves.

Il film uscirà il 13 agosto 2010 negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema