Fonte: USA Today

Finalmente un po' di aggiornamenti sul film di animazione di Zack Snyder e tratto dalla serie di romanzi I Guardiani di Ga'Hoole di Kathryn Lasky.

Innanzitutto, la Warner Bros. ha cambiato titolo: ora si chiama Legend of the Guardians (La Leggenda dei Guardiani). Come vi avevamo rivelato in anteprima qualche giorno fa, il trailer verrà mostrato negli Stati Uniti davanti ad Alice in Wonderland, ma USA Today ha pubblicato una preview con cinque suggestive immagini del film e alcuni dettagli:

Nonostante la serie sia concepita per essere letta da ragazzi, contiene temi storici e per grandi. In uno dei romanzi, un discorso è basato sulle parole di Winston Churchill durante un suo discorso della Seconda Guerra Mondiale. In altri due, le battaglie sono basate sull'Invasione della Normandia e sulla Battaglia delle Termopili (casualmente, il soggetto di 300, il film di Zack Snyder).

"Ci sono molti temi intensi nei romanzi," spiega Snyder. "Scene che sulla carta non sembrano molto intense, ma che sullo schermo potevano esserlo fin troppo. Abbiamo dovuto contenerci." Non sembra lo stile di Snyder: il regista si è fatto un nome grazie alla violenza e il sesso iper-stilizzati dei suoi film. Per Guardians, Snyder voleva qualcosa di "meno eccessivo. Volevamo realizzare un mondo 3-D generato al computer che fosse meraviglioso, un mondo che i bambini non avevano mai visto prima." Ricorda qualcosa? Snyder ammette che i riferimenti con Avatar si potrebbero fare. Ma sa anche che "il film di Cameron ha alzato il tiro per il tipo di cinema che facciamo noi, il che è fantastico. Ha alzato moltissimo il tiro."  

Comunque, la motivazione di Snyder per fare il film sono stati i suoi cinque bambini: "Se voglio mostrare una scena a un focus group, la proietto nel mio salotto." Snyder ha cinque figli, dai nove ai sedici anni: "A un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa che i miei figli potessero vedere. Ora mi piacciono molto le storie e la mitologia".

Cliccando sulle miniature sottostanti potete vedere le nuove immagini, in attesa che arrivi il trailer:

 

 

Adattato dai primi tre libri di una serie di 15 volumi per bambini scritti da Kathryn Lasky e illustrati da Richard Cowdry, il film è stato sviluppato con gli artisti della Animal Logic e viene descritto dai produttori come una specie di Harry Potter.

La storia segue le vicende di un piccolo barbagianni di nome Soren, che viene rapito dai gufi di St. Aggie che trasformano i piccoli gufi in soldati. Lui e i suoi nuovi amici riescono a scappare nell'isola di Ga'Hoole, e si uniscono alla battaglia dei gufi che combattono l'armata dei gufi di St. Aggie…

Legend of the Guardians uscirà il 24 settembre 2010 negli USA.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema