Fonte: WordPlayer, grazie a Okrim

Il buon Okrim ci segnala prontamente un bell'aggiornamento di WordPlayer su Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo e sul suo ipotetico sequel, il quarto episodio della saga.

E' Terry Rossio a parlare dei film sul forum del sito dedicato al mondo della sceneggiatura. Rossio ha parlato del trailer del terzo film, dicendo che uscirà entro le prossime due settimane. Ecco tutti gli aggiornamenti:

  • Il nome del film è definitivamente At World's End, ovvero "Ai confini del mondo", e non più At Worlds End (ai confini dei mondi), che era anche grammaticamente ambiguo.
  • Il trailer è finito, al momento l'obiettivo principale è finire il film, che d'altronde esce a soli dieci mesi di distanza dal secondo episodio – comprendendo altre riprese nel frattempo. E' impossibile lavorare a un film del genere, quindi non c'è stato tempo di mostrare un trailer prima d'ora. Il teaser uscirà quindi nelle prime due settimane di marzo.
  • Il poster finale non uscirà – come accade invece di solito – col trailer ma più avanti, vicino alla campagna più 'prettamente' pubblicitaria, verso aprile.
  • Il sito ufficiale potrebbe uscire assieme al trailer. Probabilmente verrà esteso semplicemente il sito del secondo film.

    Okrim suggerisce che il trailer venga trasmesso durante "Ballando con le Stelle" sulla ABC, in onda il 19 marzo. C'è bisogno però di un film al cinema dove allegarlo: potrebbe darsi che il teaser esca entro metà marzo al cinema, e nello show della ABC venga mostrata una clip nuova o un esclusivo tv-spot.

    Riguardo a Pirati dei Caraibi 4, Rossio ha precisato che al momento non si sa ancora nulla:

    "Non c'è modo di sapere, ora come ora, se ci sarà un quarto film. Dipende da quanto va bene il terzo film. E dipende dal fatto che ci sia o no una buona sceneggiatura, che convinca lo studio, gli attori, il regista, i produttori ecc. Per esempio, per tantissimo tempo c'è stata la voglia di fare Indiana Jones 4, e un sacco di partenze false col passare degli anni. Non si può quindi dire niente finché non combacia tutto. Nessuno al momento può dire che ci sarà un quarto episodio."

    Ovvio che se dipende dal successo del terzo film, siamo a cavallo.

    In Ai Confini del Mondo Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) si uniscono a Captain Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla tomba "subacquea" nella quale era stato trascinato dal Kraken.