Fonte: SlashFilm, ShadowLocked

E' l'art director Roger Christian a rivelarlo: il prequel di Alien diretto da Ridley Scott sarà in 3D. Si tratterà del primo film realizzato dal regista in questa tecnologia, il primo di una potenziale trilogia, come ha detto lo stesso Christian a ShadowLocked:

Ridley mi ha parlato di alcune sue idee quando eravamo a Toronto. Ha le idee molto chiare su dove vorrebbe andare a parare. Si erano fermati completamente dopo aver rovinato uno dei migliori franchise horror mai creati, che aveva le gambe per continuare a camminare. Quindi la mia speranza è che lui gli dia nuova vita e ne diriga davvero altri tre. Il mondo li vuole, e pure i fan – tutti vogliono questi film.

Christian non è ancora confermato come art director del nuovo film, ma recentemente ne ha parlato con il regista:

Mi sono incontrato con Ridley. Dovevamo parlarne insieme, e lui continuava a dire che io ero il responsabile del primo film. Penso che dipenda da Star Wars, in cui avevo una troupe addestrata con me… e fu allora che imparammo a lavorare. Non è una tecnica semplice, è qualcosa che ho dovuto imparare. Quindi Scott continua a dire che il responsabile di tutto ero io.

Inutile dire che una nuova collaborazione tra i due farebbe molto piacere ai fan…

 Il prequel verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott: nulla si sa della storia, ovviamente, la cui sceneggiatura è stata scritta da Jon Spahlts.

 

Discutiamone nel Forum Cinema