Fonte: fox411

Alla fine, la Marvel sta ottenendo il risultato desiderato: da settimane la rete non fa che parlare di The First Avenger: Captain America e dell'attore che il regista Joe Johnston sta scegliendo molto lentamente per il ruolo di protagonista. Dovevamo scoprire chi sarebbe stato ai primi di marzo, ma la scelta si sta rivelando più complessa del previsto, evidentemente, e questi continui rumour e smentite lo dimostrano.

Poche ore dopo la pubblicazione di un rumour sull'autorevole Fox 411 (preceduto di poco da Cinematical), i blog Deadline.com e HeatVision aggiornano smentendo categoricamente la sicurezza con cui era stata data la notizia: secondo i due siti, infatti, John Krasinski non solo non ha ottenuto la parte di Capitan America, ma è stato anche scartato da quella shortlist comunicata qualche tempo fa e che lo affiancava a Scott Porter (Speed Racer, Friday Night Lights, Caprica), Mike Vogel (Cloverfield) Michael Cassidy (Smallville), Patrick Flueger (Brothers), Chace Crawford (Gossip Girl) e Garret Hedlund (Tron Legacy).

La cosa farà felici molti fan, che sembravano scontenti all'idea della star di The Office nel ruolo del loro beniamino. Ora i due siti sostengono che la Marvel abbia già scartato, assieme a Krasinski, anche Crawford, Porter, Cassidy e Flueger.

Chi restano? Attualmente i favoriti sarebbero Mike Vogel, Garrett Hedlund (che inizialmente era solo rumoreggiato nella shortlist, ma pare che il suo ruolo di esordio in Tron Legacy stia riscuotendo successo tra gli executive della Marvel, che ricordiamo ora fa parte della Disney) e un nuovo arrivato: Chris Evans, già Torcia Umana nei Fantastici Quattro.

Le riprese del film inizieranno a giugno in Gran Bretagna. L'unica certezza che abbiamo è che, ora di allora, sapremo qualcosa di definitivo…

 

shortlist

 

 

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi