Fonte: comickbookmovie

Lo sceneggiatore Mark Millar ha parlato di Kick-Ass 2 – sequel sia cinematografico di Kick-Ass, il film di Matthew Vaughn in uscita prossimamente nelle sale statunitensi – nel libro Kick-Ass: Creating the Comic, Making the Movie. Millar ha spiegato che una delle idee alla base di Kick-Ass 2 sarà l'esposizione dell'identità segreta del protagonista al mondo intero:

Una delle idee preferite nel mondo dei fumetti di supereroi è l'esposizione dell'identità segreta… Mi piace l'idea di farlo con Kick-Ass, che finirebbe con l'avere dei problemi reali se la sua identità venisse rivelata al mondo intero. Volevo farlo già nel primo volume ma non c'era posto, quindi ho deciso di rimandarlo al secondo.

Un'altra idea cui accenna Millar riguarda il personaggio di Red Mist – interpretato al cinema da Christopher Mintz-Plasse (quanto segue contiene spoiler pesanti sul finale):

ATTENZIONE, SPOILER SUL FINALE

Red Mist sopravvive, diventa il supercattivo che ha sempre pianificato di essere, ma inizialmente l'idea era quella di farlo essere un personaggio minore nel primo film. Ma quando abbiamo visto ciò di cui Christopher-Mintz Plasse era capace! Poi mi piace anche l'idea di un qualcuno che fa orribili cose e il pubblico lo guarda rilassato… Il secondo film sarà molto più dark per quanto riguarda il suo personaggio… L'idea di vedere McLovin' e il divertente Red Mist fare qualcosa di orribile è genuinamente e veramente inquietante, quando vedi tutto questo in atto. Non avremmo potuto fare questo con altri attori. […] 

 

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il trailer e la gallery nella nostra scheda.

Il film uscirà il 16 aprile 2010 negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi.