Fonte: Latinoreview

Latino Review, sito della cui autorevolezza recentemente abbiamo avuto la prova diverse volte (con numerose conferme di rumour da lanciati da loro) ha avuto l'opportunità di parlare con una fonte interna ai Marvel Studios circa il film di Thor, ottenendo diverse risposte a domande precise su come sarà il film. Ecco un sunto delle novità più interessanti:

Sappiamo tutti che gli eventi di Iron Man e Iron Man 2 avvengono prima dell'Incredibile Hulk. Dove si colloca Thor in questa timeline?
In termini di timeline Thor è ambientato dopo L'incredibile Hulk. Nello script menzioniamo le radiazioni gamma e uno dei personaggi che è uno scienziato, credo Stellan Skarsgard – che interpreta il professor Ford -, spiega: "C'era uno scienziato brillante (Bruce Banner). Era un genio con le radiazioni gamma… e in qualche modo lo S.H.I.E.L.D. lo ha fatto sparire". Quindi la storia di Thor è ambientata dopo L'incredibile Hulk.

Come fa il personaggio di Thor entrare nei Vendicatori? Diventa un componente a tutti gli effetti del team?
Fondamentalmente, alla fine del film, Thor menziona al personaggio di Clark Gregg (l'agente Coulson) che il suo regno di Asgard e lo S.H.I.E.L.D. sono schierati dalla stessa parte, e in qualsiasi momento loro abbiano bisogno di aiuto, lui sarà lì ad aiutarli in battaglia. Il film rimane aperto con Thor che dice "quando avrete bisogno del mio aiuto e vorrete mettere insieme una squadra, io arriverò". Questo è chiaramente pre-Vendicatori, post-Incredibile Hulk.

Quindi a questo punto i Vendicatori si stanno "formando" come nell'Incredibile Hulk quando Tony Stark (Robert Downey Jr.) spiega al generale Ross (William Hurt) che "loro stanno mettendo insieme una squadra"?
A questo punto Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Tony Stark hanno iniziato a formare la squadra.

thorCome può un attore e regista cosi radicato al mondo di Shakespeare come Kenneth Branagh gestire un cinefumetto come Thor?
Branagh è fantastico. E' un'appassionato. Rende tutto e tutti importanti, non importa quanto grandi siano i loro ruoli nella produzione. Sta mantenendo il materiale molto fedele ai fumetti. Il tono è dark. E' cool. Iron Man era fico perchè era luminoso, ma non luminoso quanto i film di Batman di Tim Burton ma nemmeno intenso come il Cavaliere Oscuro di Nolan. Iron Man era il cinefumetto perfetto perchè era una sorta di film luminoso e di film dark combinati insieme. Thor bilancia le stesse cose, lo stesso. Il film è luminoso quando siamo sulla Terra e poi diventa più pesante quando siamo ad Asgard e c'è la battaglia. La Marvel ha fatto un gran bel lavoro nel provare a miscelare quello di cui hanno bisogno per fare un film di successo e quello di cui hanno bisogno per rendere i fans felici. Stanno facendo un'ottimo lavoro.

Com è Chris Hemsworth nei panni di Thor?
Non è soltanto fottutamente fantastico, è un ragazzo fico ed è un ragazzo normalissimo come quelli che avete sempre incontrato. So che ognuno dice questo. Chris è stato provinato per un altro film, ma fu scartato, fu veramente aperto e disapprovò sè stesso per questo. Disse anche "si, sono stato provinato per quel film. Ma apparentemente sono stato terribile." Ha questa sorta di attitudine e fa dell'ironia su sè stesso. Un tipo veramente cool. E' pefetto come Thor. Il ragazzo ha il physique du role. E' alto più di uno e novanta ed ha un fisico d'acciaio ora. Sembra che sia venuto dal Rainbow Bridge, pronto per "rockeggiare".

Come è il look di Thor e dell'iconico martello?
Sorprendentemente, il costume sembra fantastico. Potevamo dirlo già da subito, vedendo gli schizzi dei costumi e dei set, che sarebbe venuto fuori molto bene. […] Se guardi ad alcuni fumetti recenti di Thor, ci trovi i toni e i costumi del film. Sono stati attualizzati così come è accaduto alle serie a fumetti più recenti. Credo che ognuno sarà felice. Niente sembra brutto o cheap. Tutto sembra realistico. La cosa divertente è che quando vedi i dirigenti della Marvel ti viene da dire "voi siete dei giovani. Leggete i fumetti?". Loro sono espertissimi, e sono i primi a farci dell'ironia. Cosi, se c'è un errore, esclamano: "Ohi! Il matello è sbagliatissimo!", perchè sanno che hanno dei fan da rispettare.

Nel cast del film Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore, Adriana Barraza.

Le riprese di Thor sono in corso.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi