Fonte: splashpage.mtv.com

Mark Millar ha parlato ai microfoni di Mtv Splashpage di un suo nuovo progetto cinematografico che sarà basato su di un suo fumetto di prossima uscita e che sarà diretto da Matthew Vaughn. Non sarà né il sequel di Kick-Ass, né il cinecomic scozzese:

Io e Matthew stiamo per girare due nuovi progetti, e saranno abbastanza interessanti per tutti coloro che vogliono vederci fare insieme un grande film di supereroi. Sarà un adattamento di un fumetto che io e Leinil Francis Yu stiamo facendo. Uscirà a settembre. Non posso ancora divulgare il nome. Non voglio che si perda tra la pubblicità di Kick-Ass, ma sarà la cosa successiva a Kick-Ass.

Alla richiesta di un accenno sulla trama del nuovo fumetto e film, Millar ha risposto in questo modo:

Nessuno conosce ancora il contenuto del fumetto. Nemmeno i distributori. Lo stiamo tenendo nascosto e lo stiamo facendo in maniera indipendente. Credo che abbiamo avuto un piccolo assaggio di quanto sia forte fare le cose in maniera indipendente, anziché realizzare ancora storie sui personaggi di altri e su personaggi che sono in giro da 40 o 70 anni. Stiamo creando qualcosa per questa generazione, se ne sente il bisogno nel mercato. E' passato molto tempo da quando qualcuno ha creato un nuovo supereroe.

Millar ha infine accennato al possibile film di Nemesis, il suo nuovo fumetto basato sullo stravolgimento del supereroe (ovvero, il supereroe in questo caso è il villain e combatte contro le forze dell'ordine per dominare sulla sua città):

Abbiamo un paio di registi in corsa per Nemesis. Il fumetto uscirà in un paio di settimane, è davvero eccitante.

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi