Fonte: Daily Mail, okrim

Come si fa a lasciare di stucco gli appassionati di Pirati dei Caraibi dopo settimane di rassicurazioni sul nuovo, quarto sequel della saga? Chiedetelo a keira Knightley (Elizabeth Swann nel film), lei saprà consigliarvi. In una intervista al Daily Mail la giovanissima attrice ha infatti dichiarato di non aver intenzione di apparire in altri sequel dopo Pirati dei Caraibi 3: at Worlds End.
La Knightley ha chiuso qualche giorno fa con le riprese aggiuntive del terzo film, e secondo il quotidiano avrebbe detto ai produttori che non parteciperà ad alcun ulteriore sequel della saga. L'attrice ventunenne ha dichiarato al giornale, parlando del suo nuovo film Atonement, del quale sta girando le prime scene:

Ho interpretato quella ragazza sin da quando avevo diciassette anni, ora ne ho ventuno e sto facendo cose molto differenti da questa, ma è divertente cercare di portare in Elizabeth un po' di spirito ribelle (riferendosi all'evoluzione del personaggio nel terzo film, ndt). Ma quello che sto facendo in Atonement è proprio diverso. Voglio dire, si tratta di una donna matura!

Secondo il Daily Mail, dalle parole della Knightley si evincerebbe una certa soddisfazione nell'abbandonare il ruolo di Elizabeth. L'attrice non si è però sbilanciata a riguardo, e adesso non dobbiamo far altro che aspettare qualche dichiarazione ufficiale da parte della produzione. Certo è che Pirati dei Caraibi senza Elizabeth perderebbe qualcosa…

Intanto un altro sito rivela una notizia altrettanto forte: il sito PrInside infatti riporta una agenzia nella quale Brian Blessed (interprete settantenne del recente As You Like It) ha dichiarato di essere il nuovo cattivo di Pirati 3. L'attore sarà quindi la nuova nemesi di Johnny Depp, anche se la notizia non è confermata e nel cast riportato su IMDB il suo nome non compare. Vi terremo aggiornati a riguardo…