Fonte: Mugglenet

Il presidente della Warner Bros Alan Horn ha presentato allo ShoWest di Las Vegas alcune scene in anteprima da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, per una durata totale di circa sette minuti.

Ecco la descrizione delle immagini proiettate:

Collider scrive:

All'inizio si è visto Voldemort che camminava nella foresta con tutti i suoi seguaci: cercava Harry. Pensavo che avremmo visto solo immagini dalla prima parte, invece ci hanno mostrato la grande battaglia tra Harry e Voldemort, che sarà nella Parte II.
Gli effetti speciali sono ancora quasi assenti: la faccia di Ralph Fiennes era piena di puntini blu, perché gli toglieranno il naso in postproduzione.

Poi abbiamo visto Harry, Ron e Hermione nella foresta: Ron dice a Harry che, siccome ha già perso la sua famiglia, il suo dolore non è importante (o qualcosa del genere). Poi: Harry che vola con Hagrid e Voldemort che lo insegue con gli altri Mangiamorte. Ho visto anche Bill Nighy nel ruolo di Rufus Scrimgeour, il bacio di Harry e Ginny, e molto altro. Alcune scene sembravano già postprodotte, altre no. Alla fine ci hanno confermato che entrambi i film saranno in 3-D.

Cinemablend scrive:

Nella prima scena mostrata, Harry è coperto di sangue e visibilmente terrorizzato; Voldemort, affiancato da Bellatrix Lestrange, gli dice: "Il ragazzo sopravvissuto è venuto a morire".

Le scene mostrate provengono da entrambi i film, quindi è impossibile capire dove li divideranno. Abbiamo visto pezzetti di molte scene, dai Sette Potter che fuggono dalla casa dei Dursley (assolutamente surreale) all'attacco durante il matrimonio di Bill e Fleur, alla fuga dalla Gringott in groppa al drago; e persino Hogwarts in fiamme. Senza gli effetti speciali è difficile dare un giudizio, ma alcuni dei momenti più efficaci erano i più semplici: il litigio tra Harry e Ron nella tenda, Harry che visita la tomba dei genitori, la fuga dai Ghermidori nel bosco, Harry che dice a Voldemort in tono di sfida che è ancora vivo "perché ho qualcosa per cui vale la pena di combattere".

C'è la stessa fotografia fredda e fumosa che caratterizzava Il Principe Mezzosangue. Una delle ultime scene che abbiamo visto è Hermione che vola su una scopa, da sola, e fugge da una palla di fuoro: probabilmente l'incantesimo di Tiger e Goyle nella Stanza delle Necessità. E' mai successo nei libri che Hermione volasse su una scopa da sola?

 

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter