Fonte: /film.com

Nel 1987, il regista di Fast & Furious Rob Cohen è stato produttore di una horror comedy divenuta negli anni un piccolo classico: Scuola di mostri. Già da un paio di anni Cohen era alla ricerca di un accordo economico per realizzare un remake, e oggi c'è finalmente uno studio che sta collaborando per la produzione del film: la Platinum Dunes di Michael Bay, che ha già prodotto diversi remake horror come Venerdì 13, Non aprite quella porta e Nightmare.

Rob Cohen, Michael Bay e gli altri produttori sono ora alla ricerca di uno sceneggiatore, mentre il regista pare sia già stato trovato: lo stesso Cohen è infatti ora intenzionato a dirigere, nonostante in passato si fosse detto poco interessato alla cosa.
Il film originale era stato diretto da Fred Dekker, che nella sua breve filmografia elenca film come Dimensione Terrore, Un agente segreto al liceo e Robocop 3. Al contrario, il curriculum di Cohen come regista può vantare blockbuster come Fast & Furious, XXX, Dragonheart e La mummia 3.

La filmografia di Cohen ci fa capire però che il suo remake non avrà nulla a che vedere con il film originale: i punti di forza di quella pellicola erano infatti la semplicità, gli effetti divertenti e un gruppo di giovani attori decisamente poco patinati, tutte caratteristiche che negli horror di oggi sono praticamente scomparse.
La trama di Scuola di mostri vedeva un gruppo di ragazzi affrontare i classici mostri Universal tornati in vita: Dracula, l'Uomo Lupo, la Mummia, il Mostro della Laguna nera e il mostro di Frankenstein. Le creature venivano affrontate con una forte dose di humour e divertimento, che speriamo non vada persa nel remake…

Discutiamone nel Forum Cinema