Fonte: firstshowing.net

Stan Winston, il mitico creatore di Alien, Predator e di altri terrificanti effetti speciali rimasti nella storia del cinema, è morto più di un anno fa, ma le sue creazioni continuano a vivere.
La Paradox Entertainment, che sta realizzando il nuovo film di Conan, ha infatti deciso di sviluppare un film horror a cui Winston stava lavorando prima di morire: Speed Demon.

Diretto da Peter Winther, che insieme a Winston stava già lavorando alle visualizzazioni, Speed Demon sarà un film d'azione soprannaturale su un cacciatore sotterraneo che, alla ricerca di un criminale lungo una strada deserta, scopre di essere anche inseguito da una terrificante creatura.  
Patrick Tatopoulos (Underworld, Io sono leggenda) ha lavorato insieme a Winston per il design delle creature, di cui tempo fa erano usciti già alcuni interessanti schizzi. Lo script è inece opera di Mike Sorrentino e Randy Vampotic.

L'intenzione dei produttori è quella di andare oltre il classico monster movie, guardando anche al potenziale legato al merchandising. Prima di tutto bisognerà vedere però se il film riuscirà a suscitare l'interesse necessario a non uscire direttamente in DVD…

Discutiamone nel Forum Cinema