Fonte: /film.com

Dopo che per lungo tempo ha tentato di portare sul grande schermo l'anime Akira, la cui produzione stenta ancora a partire, la Warner Bros sta acquistando i diritti per un adattamento cinematografico del manga Bleach, con l'intento di trarne un film in live action.

Il progetto è ancora in fase embrionale, ma il regista di Get Smart e Terapia d'urto Peter Segal è già in trattative per produrre il film. La scelta sembra piuttosto curiosa, dal momento che si tratta di un regista di commedie e il materiale di partenza è invece molto più orientato verso l'azione, ma Segal sembra deciso a dedicarsi in futuro a prodotti più dark. Attualmente comunque egli riveste solo il ruolo di produttore, e non c'è ancora un regista designato per dirigere l'adattamento.

Bleach, scritto e illustrato da Tite Kubo, è uscito in 29 volumi a partire dal 2001, e racconta la storia di un ragazzino di 15 anni che ottiene accidentalmente il potere di una Shinigami (un mietitore di anime), e si trova così a dover difendere gli umani dagli spiriti maligni e ad accompagnare le anime verso l'aldilà.

Non sappiamo quali saranno i tempi di realizzazione del film, ma speriamo che la produzione non sia travagliata come quella di Akira

Discutiamone sul Forum Cinema