Fonte: Zap2it.com

Mentre ancora stiamo aspettando di vedere un trailer di Pirati dei Caraibi 3: At Worlds End, ecco che monta la polemica sul sequel – che a questo punto ufficialmente si farà.

Giorni fa vi avevamo segnalato che la Disney, secondo fonti più o meno ufficiose, aveva intenzione di eliminare Will Turner, interpretato da Orlando Bloom, per problemi di budget: il suo è infatti il personaggio meno interessante della saga (secondo la fonte), e così all'inizio del quarto film sarebbe probabilmente morto.

Niente di più falso: un ufficio stampa vicino alla Disney che ha dichiarato che tali rumor sono "totalmente falsi". Come sempre c'è il beneficio del dubbio: magari tale notizia era stata diffusa proprio dall'interno, per vedere che reazione ci sarebbe stata da parte del pubblico di internet – e in effetti la reazione è stata molto sentita, con le solite petizioni e quant'altro. Ma questa è soltanto una congettura – ecco la traduzione della nota riportata da Zap2it.com:

"Come avrete tutti notato, c'è stato un gran girare di rumor in giro per la rete, riguardanti la possibile assenza di Orlando Bloom nei prossimi film di Pirati dei Caraibi. Stiamo lavorando con la Disney e vorremmo farvi sapere che mentre non possiamo anticiparvi nulla sulla trama, possiamo altresì dichiarare che tali rumor sono totalmente falsi."

Quindi ora abbiamo qualche certezza: intanto diamo per scontato che non solo ci sarà il quarto episodio, ma ce ne saranno ulteriori; inoltre, qualsiasi cosa succeda a Will Turner, questi sopravviverà. I fan di Orlando saranno contenti.

Intanto continuano le riprese a Palmdale di Pirati dei Caraibi 3: at Worlds End. Ricordiamo che il film era stato girato in contemporanea con il secondo episodio, ma per motivi non ancora chiari le riprese sono riiniziate un mese fa e non termineranno prima della fine di quest'anno.