Fonte: firstshowing.net

L'ultima volta che Braccio di ferro è arrivato al cinema era il 1980: Robert Altman tentò l'impresa di trasferire il personaggio in live action, con il volto di Robin Williams, ma il risultato fu così massacrato che per anni nessuno ci ha più riprovato.
Ora, i diritti cinematografici di Popeye sono stati acquisiti dal megaproduttore Avi Arad, che svilupperà il lungometraggio presso la Sony Pictures Animation interamente in animazione 3D.

Arad è riuscito a ottenere i diritti dalla Hearst Entertainment grazie alla lunga amicizia con Scott Sassa, che ora è presidente della Hearst ma un tempo era collega di Arad alla Marvel. Il produttore si è dichiarato un grande fan della serie animata, così come lo sceneggiatore Mike Jones (The Minotaur Takes a Cigarette Break), che è stato reclutato per realizzare lo script.
La trama è ancora segreta, ma sappiamo per certo che i personaggi di Olivia, Bruto e Pisellino faranno parte dell'avventura, e che il film esplorerà temi classici come amicizia, amore e avarizia, focalizzandosi sulla forza e la fragilità umana.

La Sony Animation ha all'attivo film come Surf's Up e Piovono polpette, ma sta già sviluppando un progetto simile a Popeye, ovvero il film in live action dei Puffi.

Braccio di ferro è uno dei personaggi animati più longevi, ed è nato nel 1929 come protagonista di una striscia a fumetti. Da allora, ogni generazione lo ha conosciuto con diverse incarnazioni, e tutt'oggi il marinaio mangia spinaci è considerato una miniera d'oro per quanto riguarda il merchandising, fra giocattoli, libri e gadget.
Il passaggio in CGI potrà non essere gradito a qualcuno, ma è una scelta praticamente obbligata al giorno d'oggi per riattualizzare i vecchi personaggi dei cartoni.
 

Discutiamone sul Forum Cinema