Fonte: Cinematical.com

Già si parla di Pirati dei Caraibi 4. Dopo le dichiarazioni di Johnny Depp, che si è detto disposto a girare addirittura un'altra trilogia (con tutti i soldi che si è fatto…), è ora un quotidiano inglese, il Daily Star, a confermare che lo script per il quarto episodio sarebbe già in fase di stesura. Con il terzo film già praticamente pronto (a parte che pur essendo stato girato assieme al secondo, sono state effettuate riprese aggiuntive nelle scorse settimane) e il secondo film che si è rivelato un successo senza precedenti, ecco che Jerry Bruckheimer può dedicarsi a pensare a come continuare il franchise.

E la prima fase è quella di decidere quali sono i personaggi che realmente valgono nella saga: la conclusione, sempre secondo lo Star, è che Will Turner (interpretato da Orlando Bloom) non serve praticamente più. Secondo gli sceneggiatori Johnny Depp e Keira Knightley sono essenziali per la prosecuzione della saga, mentre Bloom no. Il problema è il seguente: vuol dire che Will Turner morirà nel terzo film, o all'inizio del quarto? Se la prima ipotesi è vera, ecco spiegate le settimane di riprese aggiuntive realizzate dopo l'uscita del secondo.

Sempre secondo il quotidiano (ricordiamo che è l'unica fonte che parla di questo rumor), anche parecchi personaggi secondari spariranno nel quarto film – tali scelte sembra siano fatte anche e soprattutto per motivi di budget: il secondo e il terzo film assieme sono costati 500 milioni di dollari, anche se se ne stimano per lo meno altri 30-40 per le riprese aggiuntive del terzo (e andiamo per difetto). Il secondo film ha realizzato oltre un miliardo di dollari, ma dovendo rinnovare i contratti di tutti gli attori per il quarto episodio, questi chiederanno aumenti considerevoli visto il successo della saga, e quindi è plausibile che Bruckheimer si stia preoccupando per il budget.